SCRIVETECI

CONTATTI:

usabloggerny@gmail.com

sabato 21 febbraio 2015

Italiani d'America / Liza Minnelli figlia d'arte


LOS ANGELES. E’ tempo di festival in California. In attesa degli Oscar di questa notte, si e’ svolta la decima edizione del 'Los Angeles, Italia-Film, Fashion, and Art Fest' organizzato dall'Istituto Capri nel Mondo al Teatro Cinese di Hollywood. La regina della serata e’ stata Liza Minnelli alla quale e’ stato assegnato il  'Jack Valenti Legend Award'. L' “Award of Excellence” e’ andato all'italo-americano Jimmy Kimmel conduttore di origini ischitane del talk show satirico più popolare degli Usa (il ‘Jimmy Kimmel Live - ABC” vincitore dell'Emmy Award).
Il massimo riconoscimento, dedicato allo storico presidente della Motion Picture Association of America, è assegnato ogni anno “ad un eccezionale italiano-americano che ha dato un contributo significativo all'industria dello spettacolo mondiale”.
"Sono molto felice di questo premio - ha detto Liza Minnelli, ex premio Oscar per 'Cabaret' - Da mio padre Vincente Minnelli ho ricevuto due cose meravigliose: la mia passione per il cinema e la mia eredità italiana. Sia Jack Valenti che mio padre sono stati dei pionieri e credo che sarebbero orgogliosi di me''.
“Siamo estremamente onorati e felici di premiare la divina Liza, una delle più grandi artiste di tutti i tempi – spiega l’organizzatore Pascal Vicedomini -. In particolare proprio durante questa edizione dedicata a The Voice Frank Sinatra. Ricordiamo i suoi duetti con Liza e Sammy Davis Jr, entrati nella storia della musica”.
In cartellone quest’anno oltre 50 proiezioni di film contemporanei ed omaggi a Francesco Rosi, Dino Risi e Frank Sinatra nel centenario della nascita.
E’ stato presentato in anteprima mondiale “Tempo instabile con probabili schiarite”, in una parola “Tips”, ultimo film di Marco Pontecorvo. Nel cast un napoletano d’adozione, John Turturro che, accanto a Luca Zingaretti e Lillo/Pasquale Petrolo, è al centro di una commedia divertente ma anche amara sulla piaga attuale della disoccupazione e sulle contraddizioni dell’Italia.


.


Nessun commento:

Posta un commento