SCRIVETECI

CONTATTI:

usabloggerny@gmail.com

giovedì 9 aprile 2015

Skype Translator ora parla italiano

LOS ANGELES. Dopo l’inglese e lo spagnolo, Skype Translator ha imparato due nuove lingue: l’italiano e il cinese. La piattaforma di traduzione in tempo reale consente agli utenti di dialogare su Skype ormai senza più barriere linguistiche.
Se l’italiano rappresenta una grossa sorpresa,  l’introduzione del supporto al cinese è una vera e propria sfida per la casa di Redmond vista la complessità della lingua.  “Il  cinese (mandarino) e’ una lingua molto difficile da imparare - ha scritto in un blog Yasmin Khan di Skype -   "Con circa 10 mila caratteri e molteplici toni, essa rappresenta per chi parla inglese un ostacolo difficilissimo, insieme alla lingua araba, al giapponese e al coreano” .  La scelta dell’italiano è dovuta, invece, al grande interesse suscitato attorno a Skype Translator da parte degli utenti italiani. Questo importante aggiornamento della piattaforma di traduzione simultanea di Skype non porta, però, con se’ solo il supporto a due nuove lingue ma introduce anche ulteriori affinamenti e nuove funzionalità.
L’update di Skype Translator include la possibilità di ascoltare i messaggi nel linguaggio scelto e di poter visualizzare la traduzione in tempo reale delle parole pronunciate dall’interlocutore. Durante le chat, l’interlocutore potrà continuare a parlare anche se la traduzione è ancora in corso. In questo caso, il volume dell’interlocutore sarà abbassato, mentre sarà ampliato quello relativo alla traduzione. Gli utenti, inoltre, potranno disattivare l’audio della traduzione nel caso volessero limitarsi a leggere i testi tradotti.
Vale la pena ricordare  che Skype Translator è disponibile solo ad un numero limitato di utenti che hanno ottenuto l’accesso al programma. Per partecipare al programma di sviluppo, qualora Microsoft dovesse allargare il numero dei  tester, è possibile registrarsi all’interno del sito ufficiale dedicato alla piattaforma di comunicazione. L’app è disponibile per tutti i PC ed i tablet dotati di sistema operativo Windows 8.1 e sarà una della parti integranti del nuovo Windows 10 in arrivo nella seconda parte dell’anno in corso
.
Per informazioni: http://www.skype.com/en/translator-preview/



Nessun commento:

Posta un commento